Cellulite nel trattamento in estetica con agopuntura a Roma
La metodica si applica anche per la riduzione della cellulite. La cellulite è una risposta adattativa del tessuto sottocutaneo caratterizzata da una ipertrofia delle cellule adipose. Si può associare anche un accumulo di acqua nello spazio extracellulare. Nella cellulite il sistema venoso e linfatico sono localmente compromessi, determinando una ritenzione di liquidi. Le cause della patologia si distinguono in primarie e secondarie. La condizione può essere infatti ereditata. Le abitudini e lo stile di vita sono però quelle che esprimono e aggravano maggiormente cellulite.
Come insorge la cellulite, estetica con agopuntura a Roma
L’insorgenza della cellulite si osserva già in adolescenza. Questo periodo è caratterizzato da una tempesta ormonale. La cellulite inizia in alcuni casi proprio in quell’età con un ingombro nella zona dai fianchi fino al ginocchio. Si associa anche una ritenzione idrica e una sofferenza circolatoria. Si consiglia pertanto un ingresso tempestivo in percorsi utili alla prevenzione già in giovane età.
Come funziona il trattamento della cellulite, estetica con agopuntura a Roma
La metodica è una cura priva di effetti collaterali degni di considerazione. Si infiltrano i cuscinetti e i punti di agopuntura coerenti. Il medico agopuntore impiega rimedi biologici vasoattivi e lipolitici su ingressi cutanei indicati dalla medicina tradizionale cinese. Il trattamento si utilizza la sinergia favorevole tra due antiche medicine. Durante le sedute i rimedi sono infiltrati per via sottocutanea, mesodermica e intradermica su agopunti . La tecnica consente di attivare diuresi, lipolisi e circolazione.
Il trattamento della cellulite si esprime in cicli di sedute. Durante una seduta il paziente è posizionato su un lettino medico. Il medico dopo averlo visitato decide quali rimedi associare a determinati quali agopunti. S’inietta su agopunti coerenti un cocktail di rimedi di omeopatia in formulazione iniettabile. Dopo il trattamento il paziente rimane circa dieci minuti sdraiato, prima di rialzarsi. Il trattamento per la cellulite è eseguito sempre con materiale monouso e garantisce la sicurezza dei pazienti.
La riduzione della pancia: estetica con agopuntura a Roma
La riduzione della pancia è un trattamento locale e sistemico. Ovviamente questo non esula dal seguire una dieta corretta. Il trattamento aumenta infatti la resa sul pannicolo adiposo addominale. Si tratta di iniettare rimedi di omeopatia iniettabile con funzione lipolitica e attivante la circolazione. Questi sono infiltrati su punti di agopuntura coerenti con uno stimolo sulla parete addominale. Ridurre la pancia è uno delle richieste più frequentemente proposte da pazienti maschili.
Perché è necessaria la riduzione della pancia: estetica con agopuntura a Roma
Un maggiore ingombro addominale è una condizione caratterizzata da una elevazione del grasso viscerale. Questo determina uno spiacevole aumento della circonferenza addome. La pancia ingombrante dipende, dall’età, dallo stress, dalle malattie sottostanti e sopratutto dallo stile di vita praticato. L’aumento dell’addome è anche un marcatore evidente di una nutrizione non adeguata . Talvolta Il paziente valuta il proprio addome come una svalutazione estetica. Egli si preoccupa giustamente anche della possibile relazione con più di una patologia.
L’allarme che deriva dall’aumento del volume è però spesso soggettivo e personale. Tuttavia coincide spesso con una richiesta di intervento medico. Una visita medica e diagnostica strumentale o di laboratorio precede altrettanto ogni trattamento , perché è necessario escludere o includere nella terapia tutte le malattie che possono indurre la pancia.
Lo stress nel trattamento per l’estetica con agopuntura a Roma
L’ agopuntura è una terapia utile anche per le malattie dovute a stress eventualmente associate a danno estetico. La gastrite, la colite, gli spasmi addominali, i gonfiori, la stipsi o la diarrea sono solo alcune delle problematiche psicosomatiche che possono ingenerare danno estetico oltre che specifici disturbi. In questo caso il protocollo di trattamento cambia e si orienta alla malattia psicosomatica sottostante. In questo caso sono importanti gli agopunti a distanza dal danno estetico da trattare. Il pregio del metodo consiste nella possibilità di una personalizzazione dei trattamenti. Questo massimizza l’effetto per il singolo paziente. Inoltre al benefit estetico si associa il benessere del paziente. L’indicazione al trattamento segue sempre una diagnosi medica.
Dimagrire facile: estetica con agopuntura a Roma
Per un dimagrire facile e dalle parti giuste è opportuno associare alla nutrizione clinica anche la agopuntura. si tratta di una stimolazione naturale delle zone di accumulo significative. Prima di ogni trattamento tramite la agopuntura omeopatica è necessario seguire una dieta coerente. La stimolazione dei cuscinetti di grasso o di ritenzione idrica deve avvenire infatti in una condizione favorevole alla loro rimozione.
La agopuntura per favorire l’estetica è applicata localmente. Altrettanto opportuno è però una stimolazione contemporanea dei punti di agopuntura a distanza coerenti con la finalità del trattamento. Si tratta di una metodica complessa che basa sulla sinergia tra omeopatia e agopuntura. Dimagrire facile è un obiettivo ambizioso. Quando si raggiunge una riduzione di peso solo sulla bilancia, questo talvolta non avviene nelle parti giuste o desiderate. Spesso si assiste ad una riduzione delle parti già magre del corpo, rendendo quelle con accumulo eccessivo purtroppo ancora più visibili. La agopuntura omeopatica aiuta il paziente nel dimagrire correttamente, perché stimola le zone significative per il dimagrimento desiderato.
Gli esami per dimagrire : estetica con agopuntura a Roma
La agopuntura è somministrata dopo un esame della composizione corporea. Questi dati che determinano il trattamento. Una misurazione strumentale delle masse assolute e in percentuali nel paziente da trattare è necessaria per stabilire il corretto protocollo di trattamento. L’esame è necessario anche per monitorare il suo decorso. Si tratta di una analisi innocua che misura oltre sessanta parametri significativi. In particolare per la agopuntura omeopatica per dimagrire sono significativi i parametri relativi al grasso corporeo e alla ritenzione idrica:
- ALST Appendicular Lean Soft Tissue massa magra delle estremità
- AT Adipose Tissue ovvero la massa grassa in kilogrammi
- AAT Addominal Adipose Tissue grasso addominale
- FM Fat mass o massa grassa totale
- Skeletal muscle mass o massa muscolare
- ECW ExtraCellular Water: quantità d’acqua extracellulare
Definizione muscolare : estetica con agopuntura a Roma
La agopuntura omeopatica può essere impegnata durante gli allenamenti finalizzati alla definizione muscolare. Il trattamento in tal caso è finalizzato a ridurre zone di ritenzione o di grasso localizzato. Un allenamento mirato allo sviluppo della definizione muscolare ha come obiettivo principale la perdita di grasso corporeo localizzato. Ovvio che contemporaneamente si vuole anche un l’incremento delle masse muscolari sottostanti. La definizione muscolare dipende infatti dalla massa muscolare e dallo spessore del grasso cutaneo sovrastante. La definizione muscolare è pertanto connessa alla riduzione di tale categoria di grasso. Questo è ottenibile tramite allenamento. alimentazione e sopratutto tramite stimolazione locale con agopuntura.
Come funziona il trattamento per la definizione muscolare : estetica con agopuntura a Roma
La agopuntura omeopatica è una metodica naturale. Essa agisce senza compromettere la salute del paziente. La agopuntura per la definizione muscolare è applicata sia sulle zone da trattare, sia su punti di agopuntura a distanza. Si tratta di una tecnica che integra l’agopuntura e l’omeopatia in un unico atto medico. Gli accumuli di grasso locali e la ritenzione idrica impediscono talvolta la definizione di una massa muscolare. Questo avviene nonostante gli allenamenti e lo stile di vita praticato. Per la efficacia del trattamento è necessario verificare strumentalmente i quantitativi assoluti e in percentuale di massa grassa, acqua extracellulare e massa muscolare.
Ovvio che tali dati sono particolarmente interessanti quando localizzati agli arti e all’addome. Solo proporzioni corrette tra massa muscolare e massa grassa sottocutanea negli arti superiori, inferiori e sull’addome rendono possibile la definizione muscolare auspicata. Una semplice ipertrofia della massa muscolare ottenuta con l’allenamento mirato non è purtroppo accompagnata dalla contestuale riduzione delle adiposità locali. La agopuntura omeopatica per la definizione muscolare è una tecnica che oltre essere locale provvede ad una attivazione sistemica del soggetto trattato.
Gli esami strumentali per la definizione muscolare : estetica con agopuntura a Roma
Precede il trattamento in agopuntura per la definizione della massa muscolare un esame della composizione corporea per valutare la situazione del singolo paziente, stabilire il corretto protocollo di terapia, di allenamento e per monitorare il suo decorso nel tempo. I parametri misurati con l’ analisi di composizione corporea sono oltre quaranta, ma alcuni sono molto significativi per applicare strategie idonee e personali funzionali ad ottenere una maggiore definizione muscolare:
- ECW ExtraCellular Water: quantità d’acqua extracellulare
- ALST Appendicular Lean Soft Tissue massa magra delle estremità
- AT Adipose Tissue ovvero la massa grassa
- AAT Addominal Adipose Tissue grasso addominale
- FM Fat mass o massa grassa totale
- Skeletal muscle mass o massa muscolare
Come avviene il trattamento per la definizione muscolare : estetica con agopuntura a Roma
Il trattamento per la definizione della massa muscolare con agopuntura omeopatica si esprime in cicli di sedute associate ad allenamento specifici. Durante le singole sedute di trattamento con agopuntura omeopatica, il paziente viene infiltrato su i cuscinetti di adiposità locale e ritenzione da ridurre. Tale tecnica è ben tollerata dai pazienti. Essa si basa su una interessante sinergia tra agopuntura e omeopatia . La agopuntura omeopatica ha un ruolo importante nella definizione muscolare. Essa contribuisce a ridurre il fabbisogno di farmaci senza rinunciare agli obiettivi aspirati.