Agopuntura e Omotossicologia: Capitolo 3 pagina 103 feci

Condividi articolo con....

feci

L’attivazione congiunta dell’eliminazione di “Impuro”, traducibile come residui metabolici e tossine, solleva la pelle dal ruolo di eliminazione vicariante. Questa è una analogia interessante con l’Omotossicologia di Reckeweg. Altre verranno esposte nell’apposito capitolo.

Sul piano delle corrispondenze della Fase Evolutiva Acqua, osserviamo come il freddo, spesso causi patologie della vescica organo. Anche il sentimento di paura soprattutto quando improvvisa, può provocare un’emissione di urine. Il senso biologico di questi comportamenti che possono apparire curiosi è invece eminente.

Quando il predatore si avvicina alla preda generando in essa, forte paura, le possibilità di quest’ultima di sfuggire all’agguato e quindi di sopravvivere, sono maggiori se scarica rapidamente feci e urine. In tal caso la preda può fuggire più velocemente o resistere all’assalto. Questo comportamento spiega perché nella Fase Evolutiva Acqua, si trovino insieme le uscite di feci e urine con la emozione paura. Le corrispondenze indicate dal sistema delle 12 Orbite Funzionali, rispondono sempre ad una logica biologica e spesso aiutano a riflettere sulle interazioni tra aspetti diversi dell’esistenza.

feci
feci

 

Il Meridiano della Vescica Urinaria è il più lungo e contiene il maggior numero di agopunti, ovvero 67. Il percorso si origina dall’angolo interno degli occhi, risale centralmente sul cranio e discende lungo la cervicale, a livello della dorsale si sdoppia in due branche esterne e interne, sede di agopunti rilevanti e coinvolgenti il sistema intero delle 12 Orbite Funzionali. Le due branche del Meridiano si ricongiungono sotto il gluteo al centro del lato posteriore della coscia. Il percorso continua fino all’altezza del tendine di Achille, poi si lateralizza sul piede e termina all’angolo ungueale esterno del quinto dito.

Condividi articolo con....

× Posso aiutarti?