Agopuntura e Omotossicologia: Capitolo 2 pag. 67 e 68 voce

Condividi articolo con....

Agopuntura e Omotossicologia:  Cap. 2 pag. 67 e 68

voce
voce

La Terra come emiciclo ha intrinsecamente la dote di mantenere in Equilibrio di Fase le altre fasi del ciclo. La voce possiede sia una direzione interno-esterno che al contrario esterno-interno. La qualità della voce con la sua attribuzione di fase, è dunque in relazione sia con chi la produce sia con chi la ascolta. L’uso della musica e del suono in alcune forme di terapia impiega questo principio.Il feto nel grembo materno ascolta la voce e il canto della madre.

Gli esempi di qualificazioni secondo le 5 Fasi Evolutive descritti nel presente capitolo sono da intendere come indicativi di un metodo. I rapporti di fase indicati sono sufficienti per entrare in seguito nelle valutazioni inerenti all’Omeopatia e in particolare all’Omotossicologia. Una lista di tutte le applicazioni delle convenzioni con i relativi rapporti di fase non può mai essere completa e esaustiva. La convenzione è applicabile a tutte le molteplici realtà osservabili, pertanto un elenco completo non è possibile concepirlo.

Gli esempi riportati con il relativo ragionamento in Sintesi Induttiva, vogliono però introdurre ad un metodo, mostrare una modalità di osservazione e lavoro, utile successivamente per progettare un intervento.

Le qualificazioni secondo la convenzione delle 5 Fasi Evolutive non possono essere comprese e applicate secondo l’Analisi Causale, ma certamente è valido cercare conferme e sinergie. Dunque una qualificazione come quelle elencate in questo capitolo in modo esemplificativo, non è primariamente concepita affermare ragionamenti secondo il principio di causa effetto. Le convenzioni applicate sono invece utili per apprezzare l’andamento, la direzione e la sincronizzazione biologicamente opportuna, di un ciclo.

La ricerca del senso biologico di determinati accostamenti completa il lavoro e libera il neofita dalla tentazione di apprendere a memoria la materia.
Comprendendo bene questo principio di lavoro si potrà apprezzare successivamente il valore aggiunto di un ragionamento secondo la Sintesi Induttiva per il lavoro clinico.

Condividi articolo con....

× Posso aiutarti?